Fare impresa col pane

Fare impresa col pane (ok, anche con i dolci)

By Redazione, luglio 30, 2015

Da questo articolo iniziamo una utile collaborazione con la community SardegnaImpresa.eu (di Regione Sardegna), che condivide, in ambito sardo, i nostri obiettivi di offrire formazione e orientamento all’imprenditorialità.

Nel corso del tempo riproporremo alcuni materiali interessati prodotti da SardegnaImpresa, e sul sito di SardegnaImpresa.eu verranno ripresi alcuni articoli del nostro blog 50/30 Blog – Disoccupazione e Imprenditorialità.

Ecco una prima video-intervista ad un imprenditore sardo della piccola ristorazione alimentare, utile per aiutarvi a iniziare a capire come progettare la vostra uscita dalla condizione di disoccupato mettendovi a fare impresa.

Guardatela evitando di dire a voi stessi “Non ne ho i mezzi, non me lo posso permettere”, ma piuttosto iniziando a mettere in movimento il vostro cervello con la domanda “Come posso permettermelo? In che modo posso farlo anche io?”

Se dite a voi stessi “Non me lo posso permettere” state facendo una affermazione che blocca la vostra mente. Mentre se chiedete a voi stessi “Come posso permettermelo?” avviate un processo di ricerca che può portarvi in nessun luogo come invece ad avviare una impresa. Vale la pena provare.