Terribili Italiani

50/30 Blog diventa “Terribili italiani”

By Carlo Massironi, novembre 13, 2017

Caffeina per gli innovatori

Mi piacciono le persone che provano ad essere speciali, a inventare nuovi modi di fare le cose, o di vivere. Sono loro–i ragazzi e le ragazze terribili–che muovono l’economia, che cambiano i costumi. Che provocano quella costante perturbazione che rende il mondo un posto così interessante.

50/30 Blog è nato nel 2015 per ispirare chi è senza lavoro a rivoluzionare la propria vita.

In tre anni, con un gruppo di amici, abbiamo preso gusto a cercare, incentivare, ispirare i ragazzi e le ragazze terribili. Non solo i disoccupati. Tutti quelli così pazzi da provare ad essere speciali, a fare cose speciali, a fabbricare oggetti speciali.

Ci siamo accorti di avere una cultura per “persone in direzione ostinata e contraria”. Una combinatoria d’esperienze, d’informazioni, di letture, d’immaginazioni. Lusso esistenziale assoluto, per un Paese di mercanti, poeti, santi e navigatori. Necessariamente un po’ guasconi, visionari, sexy. Come chiunque non ha niente da perdere. Molto, molto italiani. Terribili italiani.

Per cui oggi allarghiamo il respiro. Vogliamo provare a mettere di buon umore tutti quei “terribili italiani” che provano a fare qualcosa di speciale. Chi prova a fare impresa e chi prova a fare l’impresa. Qualsiasi essa sia. Caffeina per gli innovatori.

Crediamo possa essere divertente.

— Carlo Massironi

 

 

One Comment

  1. Gianluca Tescione ha detto:

    Dobbiamo smettere di pensare che la vita sia casuale e iniziare a far in modo di essere causali.
    Con infinita ammirazione,
    Gianluca Tescione

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *