Google I/O 2017

Come il Machine Learning sta cambiando l’innovazione di prodotto — file video (1:56:41)

By Redazione, maggio 22, 2017

I matematici usano da tempo procedure di analisi statistica per “individuare le differenze” in nugoli di dati.

Ma cosa succede quando l’utilizzo di algoritmi di analisi statistica solitamente confinati alla ricerca di laboratorio diventa qualcosa di uso diffuso, viene accelerato dalla disponibilità di una potenza di calcolo sino ad ora inarrivabile, e viene applicato a basi di dati gigantesche?

Succede che qeste procedure –che prendono il nome di Machine Learning– cambiano le regole del gioco dotando di “capacità di individuare le differenze” (non c’è bisogno di scomodare la parola “intelligenza artificiale”) ogni nuovo prodotto o servizio.

Uno sguardo sull’innovazione di prodotto/servizio di Google con il Machine Learning.

[Google I/O Keynote (Google I/O ’17), trasmesso dal vivo in streaming il 17 maggio 2017]

 

P.S.

Altre applicazioni industriali interessanti del Machine Learning le descrive efficacemente McKinesy qui.

 

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *