Impresa Possibile 12-2-16

Verona, 12 Febbraio 2016, ore 21.00

By Redazione, febbraio 10, 2016

“Licenziati, abbiamo messo su un’azienda da 8 milioni di fatturato”: Salvatore Manfredi di Fenix Pharma (Roma) racconta di come con i suoi colleghi ha riaperto l’azienda per cui lavorava, dopo che era stata rilevata da una multinazionale e poi chiusa.

Sala Fevoss, via Santa Toscana 9, Verona, ore 21.00 — Ingresso libero

Incontro organizzato da Possibile e 50/30 Blog nell’ambito delle attività dell’incubatore d’impresa di taglio sociale “Impresa Possibile”.

Introdurrà la serata l’on. Pippo Civati di Possibile.

 

Impresa Possibile

L’incubatore Impresa Possibile è rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori di fabbriche chiuse, ristrutturate, delocalizzate e alle giovani e ai giovani incastrati nella trappola “laureato, qualificato, disoccupato”. Impresa Possibile offre a queste persone un percorso gratuito di tre mesi per provare a rialzarsi e a inventare un lavoro per se e per altri facendo impresa.

Nei tre mesi i partecipanti vengono formati e assistiti da esperti, imprenditori e alcuni docenti del Politecnico di Milano e dell’Università di Roma Tor Vergata, che li aiutano a individuare un potenziale mercato, a sviluppare una proposta di valore innovativa per quel mercato, a sviluppare prototipi di prodotto o servizio da testare e correggere, e in fine a stendere un piano industriale di ciò che occorre per trasformare l’idea di prodotto in un’azienda.

Alla fine dei tre mesi i prototipi di prodotto o servizio vengono presentati ad un gruppo di possibili investitori per provare a trasformare l’idea d’impresa in una realtà capace di generare posti di lavoro per i suoi ideatori e per altri.

Per informazioni sull’incubatore Impresa Possibile:

 

 

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *