Lebovski, Disadottati

Un Paese di “Disadottati”

By Lebowski, novembre 25, 2015

L’Italia che non ti aspetti è anche questo: una band indipendente marchigiana, i Lebowski, che pubblica un concept album, Disadottati (uscito il 13 ottobre 2015), sul mondo del lavoro ai tempi della crisi.

Le sonorità sono interessanti e i testi parlano con lucidità di come oltre alla distruzione dei posti di lavoro la crisi abbia azzerato la capacità delle aziende di offrire un senso alle esistenze di chi ci lavora. Creando un mondo semplicemente “inumano”, perché privo di logica, senso, sicurezze. Un mondo del lavoro “socialmente” inutile.

Un tema caro a “50/30 Blog”: quello di costruire imprese capaci di fare profitti, di stare sul mercato, ma anche di dare un senso e una regolarità alle esistenze di chi ci lavora, e di chi ne compera i prodotti.

Ecco il videoclip (la regia è del collettivo Caterta Reale: Caterina Fattori, Roberta Paolucci, Simone Re e Alessandro Sartori) del pezzo “Il Tagliateste”, tratto appunto dall’album Disadottati.

 

L’album, di cui sono ascoltabili alcuni brani su YouTube, è acquistabile (€ 10,00) sul sito della band: lebowskienico.com.

 

 

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *