Reinhold Messner

Reinhold Messner sostiene “50/30 Blog”

By Redazione, settembre 29, 2015

Osate fare!

Chi ha voglia e creatività può inventarsi un lavoro. Quello che manca all’Italia d’oggi è l’imprenditore – anche piccolissimo – che osa fare. Seguendo i propri sogni il lavoro diventa gioia, e la disoccupazione cessa di essere l’identificazione di se stessi.

— Reinhold Messner

 

Ringraziamo l’alpinista italiano Reinhold Messner: esempio per i nostri lettori della provvisorietà della parola “impossibile” e nello stesso tempo della sua importanza nell’esistenza umana.

Primo alpinista al mondo ad aver scalato tutte le quattordici cime del pianeta che superano gli 8000 metri,  Messner è autore di libri e imprenditore nel realizzare il Messner Mountain Museum che parla di montagne come luoghi dove l’uomo incontra il proprio impossibile e ha la possibilità di provare a superarlo.

Allo stesso modo in cui fare impresa significa sognare il proprio impossibile, incontrarlo e provare a superarlo. Ricevendo in cambio dello sforzo una nuova definizione di sé.

Anche Reinhold Messner sostiene le iniziative di “50/30 Blog” per promuovere l’auto-imprenditorialità tra i disoccupati over 50 e under 30 con elevate qualifiche.

Vai alla home page di “50/30 Blog”

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *